Collecchio Baseball Softball

Ci siamo. Finalmente è tempo dei playoff. Dopo una girone B di Regular Season dominato, il Camec Collecchio baseball si prepara ad affrontare le sfide contro il Nettuno 1945 (sabato ore 16 e 20:30, domenica eventuale gara 3 alle 15). Il clima si sta scaldando, la tensione è alle stelle. La serie rischia di essere un momento chiave della stagione: infatti, vincendo la serie, Collecchio si regalerebbe il turno successivo contro il Parma baseball, mentre perdendola, si troverebbe ad affrontare il Turno Preliminare 2 dei playoff per evitare la Poule Retrocessione. La volontà della squadra del manager Luca Ferrarini è quello di vincere davanti ai propri tifosi, per regalarsi una splendida opportunità.

Collecchio si presenta con il roster completo, motivato e preparato ad affrontare le super sfide contro Nettuno 1945, e con un Jesús Castillo in più per riuscire ad alzare ulteriormente le prestazioni. Le due settimane di pausa, intervallate dalle sole amichevoli contro l’Oltretorrente, hanno permesso allo staff tecnico di preparare al meglio questi Playoff. Il solo Melegari ha avuto qualche sintomo influenzale, prontamente superato dal nostro esterno. Lo staff tecnico conferma che il focus di queste settimane sia stato il miglioramento delle piccole mancanze che si sono evidenziate in queste settimane di Regular Season, piuttosto che sul nostro avversario. Insomma, la squadra deve puntare “a fare il suo”, a giocare al meglio delle proprio possibilità, perché sarà questa la via che condurrà al risultato.

Parlando proprio del Nettuno 1945, la squadra laziale si presenta senza gli interni Lorenzo Barbona e Daniele Di Persia, l’esterno Riccardo Mazzanti e il lanciatore Filippo Sabatini, tutti convocati con la nazionale italiana Under 18 per l’Europeo di categoria. Le mazze più calde del Nettuno 1945 sono il catcher Andres Annunziata (AVG .392), l’interno Manuel Zazza (AVG .413), l’utility Alan Caretta (AVG .439) e l’interno Pablo Daniel Gonzalez Freites (AVG .386), ma è tutta la squadra guidata dal manager Roberto De Franceschi ad essere pericolosissima, molto solida sia nel box di battuta che in difesa. I lanciatori ospiti di spicco sono Isaac Benjamín Silva Nolasco (ERA 1.07) e Alessandro Ciarla (ERA 0.97).

Insomma, queste sfide, oltre a valere per i playoff, presentano tantissimi temi, una serie di giocatori italiani e di formazione italiana che si batteranno per l’altissima posta in palio, accompagnati da stranieri di livello assoluto. Sono gare che si prospettano stupende, cariche di adrenalina. Per questo, i nostri tifosi non possono mancare a questo fine settimana fantastico. Ricordiamo inoltre tutti gli eventi di questo sabato: ingresso su offerta, maglietta edizione limitata playoff a 10 euro, bandierine in vendita su offerta a partire da 2 euro, dj set tra le due partite con aperitivo presso il bar dello stadio.  La diretta streaming delle partite sarà disponibile sul canale Youtube Fibs Channel 3 e sarà garantito il classico play by play sul sito della Federazione https://www.fibs.it, mentre sui nostri canali social ci saranno aggiornamenti pre e post partita. Vi aspettiamo numerosi!

 

In foto: il neo acquisto Jesús Castillo con il presidente Giorgio Acerbi (credit: Collecchio bs)