Collecchio Baseball Softball

L’evento non ha sicuramente deluso le attese. I tanti giovani lanciatori, provenienti da tutte le parti d’Italia, che si sono presentati domenica 3 novembre pressa la palestra “Luca Aroldi” del centro sportivo “Giannino Zinelli” di Collecchio hanno potuto ricevere tante indicazioni sia dallo staff tecnico federale presente in loco, sia dal super terzetto di lanciatori formato da Samuel Aldegheri, partente dei Los Angeles Angels in MLB, Mattia Aldegheri e Matteo Bocchi, questi ultimi da tempo nel giro della Nazionale. Oltre ai partecipanti al camp, altri ragazzi hanno approfittato dell’occasione per vedere dal vivo gli allenamenti e soprattutto Samuel Aldegheri.

Il Coordinatore delle squadre nazionali e Responsabile del progetto “Los Angeles 2028” Gianguido Poma ha sottolineato l’importanza di avere strutture come la nostra, atte ad ospitare questo tipo di attività: “E’ fondamentale e necessario avere a disposizione strutture come quelle di Collecchio, ci permettono di lavorare durante l’Off Season, e se hai lavorato bene durante questo periodo, ti porti poi tutto con te durante la stagione e in campo. In Italia siamo carenti da questo punto di vista, ma so che non è facile avere disponibilità come queste. Invece è così che possiamo costruire gli atleti, perché questi luoghi sono perfetti per sviluppare le nostre attività”.

E’ andata in archivio una giornata di cui tanti si ricorderanno da qui in avanti, vista la presenza soprattutto di un lanciatore partente e protagonista della MLB come Samuel Aldegheri. La società, gli staff tecnici e tutti i collaboratori del Collecchio BS esprimono il più sentito ringraziamento per chi ha organizzato questa giornata e per chi ne è stato in qualche modo protagonista, sottolineando la soddisfazione per le splendide parole riportate da Gianguido Poma e dai tantissimi che hanno vissuto questo camp nelle nostre strutture, sperando di poter continuare ad ospitare iniziative di questo tipo.